Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Come inserire una immagine su Word

Stai scrivendo un testo su Word, vuoi corredarlo con qualche bella immagine, ma non sai proprio come fare. E oltre che ad inserire semplicemente l’immagine, non hai la più pallida idea di come adattarla al testo che hai scritto. Tranquillo, siamo qui proprio per spiegarti come fare.

Hai problemi con l’adattamento delle immagini che hai scelto? Niente paura, a partire da questo momento non solo saprai come inserire una immagine su Word, ma saprai anche come adattarla al testo che hai scritto in modo da fare un lavoro bello e pulito allo stesso tempo.

Quindi se vuoi davvero imparare come corredare un testo Word con una immagine, non dovrai far altro che metterti comodamente seduto davanti al tuo PC, prestare la massima attenzione a ciò che ti diciamo e leggere fino in fondo questa guida.

Ecco come inserire una immagine su Word

Se vuoi sapere come inserire una immagine su Word in maniera semplice e veloce, tutto ciò che devi fare è inserire normalmente la foto, cliccando su “Inserisci” prima e “Immagine” poi, che desideri usare all’interno del tuo documento. Una volta inserita la foto, per adattarla al tuo testo, dovrai cliccarci sopra e cliccare sulla scheda “Formato” che compare in fondo alla barra degli strumenti di Word. Una volta fatto ciò, dovrai fare clic su “Testo a capo” (in alto a destra) e selezionare la voce “Davanti al testo” dal menu che compare.

A questo punto, dopo aver saputo come inserire una immagine su Word, sarai libero di muovere come meglio credi la tua immagine all’interno del documento da te creato, L’unica cosa che dovrai fare, sarà affidarti agli indicatori che sono presenti ai bordi dell’immagine per ridimensionarla a tuo piacimento e per spostarla, trascinandola, nel punto del documento che preferisci. Le parti in eccesso, verranno automaticamente escluse dal foglio.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*