Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Oracle JD Edwards, come gestire i tuoi processi aziendali

Oracle è un’azienda leader nell’offerta di applicazioni cloud, Platform Services e sistemi di produzione e vanta una presenza in quasi 150 paesi. Oracle JD Edwards è invece la suite di software Enterprise Resource Planning (ERP) tramite cui affrontare tutti i diversi processi aziendali e trovare soluzioni efficaci per quanto riguarda non solo progetti e servizi, ma anche la produzione, i beni di consumo e l’uso di asset.

JDE EnterpriseOne

Oracle JD Edwards ha lanciato anche EnterpriseOne, sempre una suite integrata Enterprise Resource Planning, ma la prima che funziona anche sull’iPaddella casa di Cupertino. Inoltre è in grado di offrire più di 80 moduli tramite cui soddisfare al meglio tutte le esigenze aziendali che spaziano dalla gestione finanziaria a quella della produzione fino alla reportistica. Oracle JD Edwards è quindi in grado di adattarsi all’azienda, sia essa grande o piccola o qualunque sia la sua aspirazione.

Vediamo più in concreto che aiuti può dare questo software ERP già utilizzato da 600 clienti in Italia e oltre 10.000 nel mondo.

Le potenzialità di Oracle JDE Edwards

Tra i ben ottanta moduli applicativi di Oracle JD Edwards EnterpriseOne elenchiamo i seguenti per dare un’idea della varietà e dei servizi che offrono:

-Soluzioni mobili: nell’era degli smartphone non si può non pensare a un modulo a loro dedicato. Ecco quindi che anche Oracle JD Edwards ci ha pensato riuscendo bene nell’intento, infatti le loro applicazioni permettono di accelerare i processi aziendali accedendovi comodamente da un qualsiasi dispositivo mobile, tablet o smartphone. L’interfaccia utente è moderna e decisamente intuitiva e rende il lavoro eseguibile in maniera facile e veloce.

-Reportistica: è fondamentale poter capire a colpo d’occhio in che direzione stanno andando le cose nella vita di un’azienda per poter intervenire di conseguenza il più tempestivamente possibile. Oracle JD Edwards permette di possedere, tramite questo modulo, un’interfaccia real time e facilmente comprensibile dei dati grazie all’elaborazione istantanea di questi in liste, grafici o tabelle.

-Gestione finanziaria: questo modulo è il più adatto e forse il più importante per avere e tenere sotto controllo la situazione finanziaria della propria azienda fin nei più minimi dettagli. Tra le varie cose permette infatti di gestire la contabilità avanzata dei costi, la contabilità cespiti fissi, la gestione delle spese e gli account payable.

Come dimostra anche Oracle JD Edwards i processi aziendali saranno sempre più automatizzati e connessi per offrire all’azienda un servizio in grado di orientarla alle scelte migliori il più rapidamente possibile.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*