Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Stampare sul web: prodotti, idee e opportunità

I servizi di stampa sono uno degli ambiti che non passerà mai di moda, nonostante l’evoluzione dell’informatica. Infatti ci sarà sempre e comunque bisogno di stampare, anche solamente nella sfera personale per avere dei ricordi duraturi.

Uni dei servizi più interessanti in questo senso si chiama Cewe, è molto conosciuto online e permette a tutti di stampare le proprie fotografie in modo molto originale, nonché di altissima qualità.

In questo articolo andremo a valutare le possibilità che ci vengono date da questa azienda, esplorando le varie sezioni del sito e valutando le funzioni più utili che Cewe ci mette a disposizione per la stampa.

  • Fotolibri Cewe: sono tra i prodotti più richiesti all’azienda. Sono dei veri e propri libri fotografici, sui quali si possono inserire le nostre fotografie, che sono stampate direttamente sulle pagine; i fotolibri possono essere personalizzati in base al tema del libro stesso (catalogo, viaggio, evento e così via).
  • Stampa di foto: è la sezione del sito dedicata alla stampa delle foto sia tradizionali, che nei diversi formati disponibili, che su supporti più particolari come adesivi e magneti.
  • Poster e tele: per chi ha foto ricordo importanti e con una buona risoluzione, i poster e le tele sono un modo per rivivere i momenti ogni giorno: stampabili su materiali diversi, sono fatti per essere appesi al muro e le loro dimensioni arrivano a più di un metro di larghezza e altezza.
  • Calendari: da muro, da tavolo, annuali o per appuntamenti, i calendari sono dei raccoglitori perfetti per le nostre fotografie. Cewe ne propone diversi modelli, in base alle necessità, e sono un ottimo modo per fare un regalo alle persone care.
  • Biglietti di auguri: in questa sezione si trovano biglietti di auguri di tutti i tipi, ma anche inviti e partecipazioni per gli eventi, ovviamente accompagnati dalle nostre foto personalizzate. E’ possibile scegliere i materiali e i diversi formati.
  • Fotoregali: per chi vuol fare un regalo molto personale, è la sezione adatta. Dai giochi per bambini, alle borse, alle tazze, alle decorazioni per la casa agli articoli per la scuola ci sono regali davvero per tutti i gusti!
  • Ispirazioni: è una sezione che raccoglie tutti gli altri servizi, suddividendoli però per necessità: qual è il modo migliore di organizzare le foto del mio viaggio? E del mio matrimonio?
  • Idee: l’ultima sezione è simile alla precedente, ma relativa principalmente agli eventi. Non trovate il regalo di natale, o di compleanno, o per la festa della mamma e del papà adatto? Date un’occhiata qui.

Come scegliere i prodotti su cui stampare

Per poter avere accesso a tutte queste funzioni, Cewe ci mette a disposizione un metodo comodo ed innovativo. Già dal sito ufficiale, quando visualizziamo i prodotti, ci viene proposto di scaricare un’applicazione, disponibile sia per il computer che per i tablet e i cellulari.

Sull’applicazione è possibile caricare (anche direttamente da smartphone, se le abbiamo lì) una serie di fotografie ed inserirle nella sezione apposita per avere l’anteprima di uno dei prodotti. Il prodotto ci verrà così mostrato nella sua versione finale, ed eventualmente (pensiamo ai fotolibri) possiamo personalizzare la disposizione delle fotografie così da rendere perfetto il risultato.

A questo punto, si procede con l’invio della foto a Cewe, contestualmente al pagamento e all’indicazione dell’indirizzo di casa. Il prodotto, così come lo abbiamo inserito nell’applicazione, arriverà dopo qualche giorno a casa nostra, così che in pochissimi passi avremo stampato sul supporto che volevano e reso indelebili le nostre fotografie.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*